Specializzati in Organizzazione eventi - Contattaci ai n: Cellulare: 392.82.31.930 Fisso: 02.87.39.19.41


 


  Home    Serate    Festeggia    Locali    Convenzioni    Location Aziendali    Eventi
 

 
 

SCUOLA DI TANGO ARGENTINO MILANO

Via Signorelli 7, Milano

Per informazioni, agevolazioni e prenotazioni:
02/87391941

>>Visualizza sulla cartina

Giorno di chiusura:

    ANIMAZIONE
  CABARET
  COCKTAIL BAR
  DISCO RESTAURANT
  DISCOTECA
  LOFT
  LOUNGE BAR
  MUSICA DAL VIVO
  OPEN SPACE
  SPAZI EVENTI
  SPAZI PER EVENTI AZIENDALI/SPAZI PER EVENTI
  STUDIOS



Festeggia in questo locale
 
Fotografie del SCUOLA DI TANGO ARGENTINO MILANO
 
Elenco serate al SCUOLA DI TANGO ARGENTINO MILANO



Tutti i locali nella cartina:





Iscriviti gratuitamente in Newsletter per ricevere le informazioni delle serate e gli ingressi omaggio:
TUA EMAIL:

La Scuola di Tango Argentino a Milano   BOCA NEGRA in Via Signorelli, 9 organizzano esibizioni e spettacoli anche con musica dal vivo, attori, cantanti, boleadores una sala di 100mq e una di 300mq.

Se sei alla ricercca di una scuola di tango Argentino a Milano, di un corso di tango Argentino Collettivo o di lezioni private per imparare in un ambiente piacevole con dei professionisti.

La scuola di Tango Argentino Milano ti offre:
Scuola di tango Argentino singili per lui e per lei
Scuola di tango Argentino Milanoper coppie
Workshop di Tango Argentino Milano 
Esibizioni di Tango Argentino Milano 
Tecniche di Tango Argentino Milano 
Pretiche di Tango Argentino Milano 
Lezioni di Tango Argentino Milano

Nella Milonga BocaNegra sono ballerini di Tango Argentino di fama internazionale e grandi protagonisti della musica Live

Durante tutta la settimana si suddividono i corsi di Tango Argentino in base al Livello, le lezioni di Tango Argenti Milano hanno la durata di un'ora e mezzo

Prima di scegliere a quale corso di tango a Milano ed iscriversi, è sempre buona cosa partecipare ad una lezione di prova alla scuola di Tango Argentino a Milano: magari abbiamo visto ballare il tango in uno spettacolo, e ci è sembrato meraviglioso, ma il lavoro di apprendimento è lungo e ci dovrà dare piacere il fatto stesso di seguire le lezioni, non solo il risutlato finale di saper ballare.

Gli insegnanti qualificati non si riconoscono dall'appartenenza a federazioni (nelle quali si entra spesso solo pagandone la retta di iscrizione) o da diplomi e riconoscimenti ufficiali (che chiunque potrebbe creare) un buon insegnante di tango deve avere alle spalle anni di studio con grandi maestri, Argentinini o meno, aver vissuto direttamente il tango di Buenos Aires. Ma sopratutto grazie alla sua esperienza, ha formulato un personale metodo di insegnamento e uno stile di danza proprio.

 

l Tango come l’Arte necessita di tempo, studio e applicazione affinché la materia possa essere gestita, con consapevolezza in funzione della musica e delle emozioni che la stessa suscita. 

 

Il tango nasce in Argentina come espressione popolare, e successivamente diviene una forma artistica, che comprende musica, danza, testo e canzone anche se è evidente che, sia nei suoi testi che nel suo carattere culturale, il tango è un elemento inscindibile con le realtà di Buenos Aires, Rosario e Montevideo e la sua periferia della seconda metà dell'800.

Uno degli strumenti caratteristici del tango Argentino è il Bandoneón. Pur essendo il tango tradizionale una musica molto sincopata, non si utilizzano nell'esecuzione strumenti a percussione, e gli strumenti utilizzati vengono suonati in modo del tutto particolare per dare forti accenti di battuta e segnature ritmiche.

La sua struttura armonica proviene dalla Payada e la Milonga Criolla (arrivata dalla campagna attraverso i Gauchos), l'Habanera (portata dagli schiavi liberati) ed il Tango Andaluz (dagli spagnoli).[senza fonte] Negli studi di registrazione subirà un cambiamento nella sua struttura armonica, che, se anche marginalmente, fu molto notato dai "Tangueros" delle periferie alla fine degli anni '20.[senza fonte] I nomi dei maggiori compositori di musica a partire dai primi anni del Novecento fino all’età d’oro, quella degli anni '30 e '40, Aníbal Troilo, Juan D'Arienzo, Carlos Di Sarli, Osvaldo Pugliese, Francisco De Caro, sono tutti figli d’italiani (gli argentini in generale sono figli d'immigranti, e l'urgenza di trovare una propria identità spinse il Tango alla sua comparsa non solo come semplice musica ma come un pensiero che si balla). Lo stesso compositore e direttore d'orchestra Astor Piazzolla aveva il padre toscano.[1]

In principio il tango si affermò come musica popolare nel rapido e tumultuoso sviluppo di Buenos Aires ed ebbe ripercusione nella vicina Montevideo che in breve passarono da 210.000 a 1.200.000 abitanti e da 48.000 a 2.000.000 rispettivamente e nella vicina città di Rosario fino ad arrivare a fare il giro del mondo. I grandi autori di tango della regione del Rio de la Plata,gli uruguagi Razzano, Canaro, Villas Boas, Metallo e Donato Racciatti (musicisti nati in Italia e poi nazionalizzati) e gli argentini (Le Pera, nato in Brasile e poi nazionalizzati, Contursi, Discépolo, Solanas, Troilo, Espósito, Filiberto, Cobián, Cadícamo ed altri) la confermarono come musica nazionale Argentina, anche se come sappiamo era già diventata tale nella periferia prima dell'accettazione della grande borghesia.

Scuola di Tango Argentino a Milano

Accademy di tango Argentino Milano

Scuola di tango Milano

Scuola dai Tango a Milano

Accademie di Tango Argentino Milano

Lezioni di tango argentino Milano

Corsi di tango argentino Milano

corsi di Tango Milano

Corsi di Tango Argentino a Milano

Formazione insegnati tango argentino Milano

insegnanti tango Argentino Milano

Insegnante di Tango Argenti a Milano

Sala di Tango Argentino Milano

Milonga a Milano

Milano Milonga

lezionitango.com

lezionitango.it

lezionitangomilano.com

lezionitangomilano.it

lezioniditangomilano.it

lezioniditangomilano.com

lezionitangomilano.com

lezionitangomilano.it

corsitangomilano.com

corsitangomilano.it

spaziodanzamilano.com

lezionitangomilano.com

lezionitangomilano.it

accademiatangomilano.com

accademiatangomilano.it

scuolatangomilano.com

scuolatangomilano.it

 

 

     

 
  Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
Cellulare: 392.82.31.930 Fisso: 02.87.39.19.41 Fax: 02.91.43.68.65
Partita iva n. 02139280461

Serate - Locali - Convenzioni - Annunci - Festeggia con noi - 1 night - Area Aziende - Siti amici - Fotogallery